Mastoplastica

L'intervento di mastoplastica è oggi uno dei più richiesti, perchè consente di soddisfare esigenze tanto estetiche quanto psicologiche. Avere un seno troppo piccolo o troppo grande può, infatti, costituire non solo un problema di estetica, ma anche psicologico, tale da condizionare la vita di relazione e la femminilità della donna. Le nuove tecniche e i moderni materiali permettono oggi di raggiungere ottimi risultati.

 

L'intervento atto ad aumentare il volume del seno, ossia la mastoplastica additiva, è piuttosto semplice: si tratta semplicemente di immetere una protesi in silicone, oggi garantita in termini di sicurezza.

 

Ridurre il seno attraverso la mastoplastica riduttiva è un pò più complesso, perchè si tratta di un rimodellamento a tutti gli effetti che deve raggiungere il duplice obiettivo di soddisfare tanto le esigenze del paziente, quanto quelle tecniche dell'intervento.

 

Chirurgia Estetica Italia ti aiuta a cercare nella tua città il chirurgo specializato nel tuo problema. Grazie ad un comodo e ricco database sarà più semplice affrontare la ricerca sia di chirurghi, sia di documentazioni mediche. Consulta i nostri servizi!