Liposuzione viso e collo

Tale tipologia di liposuzione consente di restituire una linea più armoniosa ai contorni di viso e collo introducendo delle sottilissime cannule sotto la cute attraverso millimetriche incisioni, praticamente invisibili, praticate con il laser.

Affinché l’intervento abbia dei risultati ottimizzati, è fondamentale che il soggetto sia dotato di una pelle adeguatamente elastica in modo da permettere alla pelle stessa di adattarsi senza problemi ai nuovi volumi raggiunti.
Ad intervento concluso, si eseguono i dovuti punti di sutura, e si procede all’applicazione di un bendaggio compressivo che verrà rimosso, assieme ai punti, a distanza di 7 giorni. Per facilitare il riassorbimento dell'edema e delle ecchimosi, conseguenze tipiche della liposuzion, si consiglia di sottoporsi ad un ciclo di linfodrenaggio manuale ed a qualche seduta di terapia laser.

L’intervento tocca principalmente le seguenti parti del corpo:

  1. TEMPIE
  2. GUANCE
  3. MANDIBOLA
  4. MENTO
  5. COLLO
  6. NUCA

La liposuzione non mira esclusivamente ad ottenere un buon risultato estetico dal momento che un eccessivo accumulo di grasso sul collo ad esempio concorre a causare problemi di respirazone e a favorire la roncopatia ( il comune disturbo del russare).
L’adipe inoltre è comunemente legato ad altri disturbi quali: cefalee, scarsa concentrazione, aritmie, problemi cardiocircolatori e cerebrovascolari.

 

La liposuzione del doppio mento in questo caso svolge un duplice miglioramento:

  1. estetico, poiché viene dato più slancio al collo;
  2. e della qualità del sonno e della vita.

 

Se stai cercando un chirurgo specializzato in liposuzione del viso e del collo, Chirurgia Etetica Italia agevola la tua ricerca: il portale, infatti, ti permette di trovare lo specialista che fa per te attraverso un comodo e ricco database.